sopportabile, a coltivare in noi
qualche piccola follia"
scrive Marcel Proust.
La mia piccola evasione o follia, per dirla come lui, è questo libretto che vi faccio conoscere oggi, dal titolo:
EVASIONI TRA LE RIGHE
Raccoglie la rielaborazione fantasiosa di diversi racconti già presenti su questo blog e uno mai pubblicato. Nove storie di uomini o donne che, in qualche modo, a volte solo con la fantasia, si inventavano un’esistenza diversa per fuggire da luoghi o situazioni opprimenti, alla ricerca di sicurezza e tranquillità.
GRUPPO CTL EDITORE
Sinossi:
L’evasione, intesa come distacco dal quotidiano, è l’idea portante, il leitmotiv, dei racconti di questa raccolta, ma altri temi vengono incontro al lettore che si avvicinerà alle sue pagine. Ogni protagonista, consapevolmente e non, distoglie l’attenzione dalla routine di tutti giorni per cercare la propria oasi felice. Ci sarà chi lo farà attraverso la scrittura, o i suoni, chi sognando il viaggio e le sue emozioni, chi per superare una perdita, o insicurezze, o solitudine, e chi perché minacciato da un pericolo. Un anziano si crea nella mente un’isola dove rifugiarsi per sentirsi al sicuro. Un giovane, dopo un incidente stradale, abbandona un romanzo su una panchina della stazione di Bologna invitando altri a godere della sua lettura. Tutti i protagonisti avranno modo di concentrarsi su se stessi, sul proprio piacere e i propri bisogni, e in alcuni casi, sarà un percorso che li porterà a una crescita personale, e a una migliore conoscenza di se stessi.
Per l'acquisto si può fare richiesta alla Casa Editrice Ctl o ai principali store oneline.
Complimenti , cara Stefania , e tanti "in bocca al lupo" per il tuo libro. Ciao
RispondiElimina"Crepi"... Tante grazie, gentilissima. Buon venerdì e buon proseguimento.
EliminaLeggo dall'hotel vipiteno con spa https://www.gassenhof.com/it/wellness-val-ridanna
RispondiEliminaCiao Stephy, evadere qualche volta dalla quotidianità anche con un sorriso, un sogno...fa bene all'anima.
RispondiEliminaAuguro tanto successo al tuo libro
Rakel