venerdì 23 febbraio 2018

Forse un giorno

Torno oggi con le mie composizioni.
L'immagine che trovate qui, abbinata ai miei pensieri, è una libera interpretazione, nata dall'elaborazione di alcune foto.
Per chi fosse interessato rimando a questo link Vena creativa, in cui potrete leggere in dettaglio come elaboro l'idea.
Elaborazione
Forse un giorno ti scriverò... sulla scia di un sogno,
sui petali di un fiore,
o sulla sabbia dorata.
Forse scriverò la forza del ricordo
che anima le mie giornate,
che trova energia dall'amore che c'è stato.
Non puoi chiedermi d'ignorarlo
come mai esistito:
non si cancellano le ore, i minuti,
il tuo volto, la voce.

Che importa
per quanti attimi l'olio ha alimentato la fiamma,
so che c'è stato,
come adesso so di essere qui.
La marea, che scende, sale,
di un dolore che a tratti toglie il fiato,
c'è a testimoniarlo.

Forse un giorno ti scriverò... forse no.

Non so...

Stefania Pellegrini ©

8 commenti:

  1. Cara Stefania, io credo che tu non finisci mai di stupire. Complimenti cara amica.
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Un amore importante che ancora fa fremere il cuore, desideroso d'un nuovo appiglio per
    riscoprire momenti speciali.
    Molto bello leggerti, Stefania, un abbraccio,silvia

    RispondiElimina
  3. Complimenti per i versi e l'elaborazione. Grazie per aver inserito il link dove andrò certamente a curiosare per imparare qualcosa. Buon fine settimana, cara Stefania!

    RispondiElimina
  4. bellissima interpretazione corredata da nostalgici versi..

    RispondiElimina
  5. Quanto amore ...
    E va bene così!!
    Anche se fa male ... fa male!
    Bella ... bella e tua
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  6. Le tue elaborazioni sono opere d'arte!
    Buona domenica, carissima Stefania!!!

    RispondiElimina
  7. "La forza del ricordo che anima le mie giornate
    non si cancellano le ore, i minuti, il tuo volto, la tua voce"
    La melodia delle tue parole è la melodia dell'amore che solo i grandi poeti sanno esprimere
    Noi, possiamo solo vivere il dono delle tue parole...
    gemme preziose che svelano ai nostri sguardi il mistero della poesia
    grazie, infinitamente grazie
    Adriana

    RispondiElimina
  8. Un grazie a tutti, e mi scuso di non avervi risposto subito singolarmente. In questo ultimo periodo sono un po' presa da diversi impegni che mi tengono lontana dal blog. Ho apprezzato, comunque il vs. commenti e la vs. partecipazione. Grazie...grazie di cuore. Un caro saluto.

    RispondiElimina